DUE VITTORIE PER INIZIARE BENE LA WSK SUPER MASTER SERIES
Una settimana dopo il successo di Christian Costoya nella Mini in occasione della WSK Champions Cup, Parolin Motorsport è tornato sulla pista di Lonato per la prima prova della WSK Super Master Series. Questa volta il parterre era più importante e la squadra ufficiale Parolin ha messo in campo una formazione di 15 piloti in totale suddivisi nelle quattro categorie. Dries Van Langendonck ha vinto brillantemente la Mini, mentre Costoya lo ha affiancato sul podio e René Lammers ha iniziato la sua prima stagione completa nella OK-Junior con una fantastica vittoria.
“Conquistare due vittorie a questo livello all’inizio dell’anno è un ottimo segno per la stagione 2022”, ha commentato Marco Parolin. “Il lavoro di preparazione della squadra è un elemento essenziale per essere competitivi in questo momento, ma devo anche dire che i nostri giovani piloti hanno fatto miracoli nonostante le temperature ancora rigide. La loro determinazione è impressionante e mi congratulo con tutti loro per questo.
Il nostro eccellente livello di prestazioni è stato confermato nella Mini. Questa volta è stato Dries van Langendonck – la nostra nuova recluta – che si è imposto dopo una gara molto buona. Autore della pole position, anche Christian Costoya aveva ottime possibilità di vincere, ma gli ultimi giri della finale non sono andati come previsto e ha terminato al terzo posto. Willliam Calleja ha fatto delle ottime manche e la sua progressione lo ha spinto fino alla Top-10, mentre Jack Illife ha completato la sua rimonta guadagnando undici posizioni in finale terminando undicesimo. Bruno Gryc e Alessandro Truchot sono stati premiati per i loro sforzi accedendo alla finale.
Siamo stati molto competitivi nella OK-Junior. Non ci aspettavamo che René Lammers fosse già così forte. Ha fatto una performance perfetta, mantenendo la posizione al termine della finale. Questo è un grande incoraggiamento per tutta la squadra, confermato dall’incredibile rimonta di Anatoly Khavalkin dal 67° posto in qualifica. È riuscito a raggiungere il 13° posto nella finale, un miglioramento complessivo di 54 posti. Molti risultati positivi anche nella OK con i nostri due piloti esordienti. Enzo Deligny è arrivato settimo e Maksim Orlov 19° su 49 partecipanti. Il principale rammarico del meeting è stato l’incidente in cui Francesco Celenta si è infortunato nella sua prima manche. Gli auguriamo una pronta guarigione.”
WSK Super Master Series Rd 1, 27-30 gennaio 2022, South Garda Karting, Lonato, Team Parolin Motorsport.
Mini
– Dries van Langendonck, Belgio
Sesto tempo, quarto nelle manche, secondo nella sua prefinale, vincitore della finale (+3 posizioni) con il giro più veloce, leader della classifica provvisoria della WSK Super Master Series.
– Christian Costoya, Spagna
Poleman delle prove cronometrate, tre vittorie nelle manche, vincitore della sua prefinale, terzo della finale e della classifica provvisoria.
– William Caleja, Australia
23° tempo, due Top-3 con due migliori giri nelle manche, decimo nella finale, ottavo nella classifica provvisoria.
– Jack Illife, USA
34° tempo, una Top-4 con il giro più veloce nella manche, 22°dopo le manche e 11° in finale, una progressione complessiva di 23 posizioni.
OK-Junior
– René Lammers, Paesi Bassi
Secondo tempo, tre vittorie di manche e due giri più veloci, leader delle manche, vincitore della sua prefinale, vincitore della finale, leader della classifica provvisoria della WSK Super Master Series.
– Ananoly Khavalkin, Russia
67° tempo, 18° nelle manche, terzo nella sua prefinale, 13° nella finale. Progressione complessiva di 54 posti.
OK
– Enzo Deligny, Francia
Ottavo tempo, settimo nella sua prefinale, settimo nella finale, undicesimo nella classifica provvisoria WSK Super Master Series.
– Maksim Orlov, Russia
27° tempo, quinto nella sua prefinale, 19° in finale.
Parolin Motorsport continuerà con la seconda prova della WSK Super Master Series dal 10 al 13 febbraio a Lonato.
Parolin Racing Kart – Comunicato / Photo © KSP